Il fattore X

Quello che c’è e c’è stato tra due persone che sono state assieme non è di dominio pubblico. Possono saperlo solo loro. Lo stesso vale per quelle coppie graziate dal tempo: quello che accade tra loro non è dato sapere. Possiamo immaginare o ipotizzare cosa può esserci ma alla fine non c’è supposizione che tenga. Oggi pensavo all’amore tra due ex. O meglio, al fu amore tra due ex amanti. Mi chiedevo: una volta che il destino o la volontà di qualcuno ha messo fine alla loro storia..una volta che è subentrato il fattore Ex…dove va a finire quell’amore?? Che fine fa? Va al ragazzo o alla ragazza che viene dopo? O è qualcosa di diverso? E se è così, quel vecchio sentimento subisce una trasformazione oppure svanisce completamente? I sentimenti sono sempre gli stessi o cambiano a seconda di chi ci troviamo di fronte e che ci piace? Prima di buttarsi in qualche storia bisogna sbollire vecchi rancori e amori oppure è assolutamente normale trasferire quell’amore e quel rancore su qualche altra testa?

Tre bicchieri di vino bianco possono contribuire a formulare domande e forse a dare qualche risposta. Ma le domande prendono sempre il sopravvento. Quanta quantità di amore abbiamo a disposizione? Può esaurirsi? E se sì..quando? Come? In che modo siamo diversi da un ex? E cos’è per noi un amore passato? E cosa si potrebbero mai dire ora due che sono stati assieme?

Queste per me sono tutte incognite. Come il fattore X in matematica. C’è un procedimento ben preciso da seguire affinchè possiamo trovare la soluzione. A volte ci vogliono pochi minuti, altre volte alcune ore. Ma siamo sicuri che esiste sempre un modo per trovare l’identità dell’incognita?

Published in: on 31 agosto 2010 at 15:44  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://clamo85.wordpress.com/2010/08/31/il-fattore-x/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento