Fegato, fegato spappolato

Cosa mi manda in bestia??

Ebbene, posso non rispondere delle mie azioni quando non mi si ascolta. Quando sto raccontando una cosa o mi sto confidando e la persona accanto a me preferisce la telenovela da quattro soldi in tv. Mi incazzo a morte quando non mi si presta attenzione perchè io sono sempre disponibile e attenta con chi lo richiede. Mi innervosico a tal punto di piangere quando non ho un modo di sfogare il mio andare in bestia e mi devo nascondere pure a casa mia come se fossi sempre un ospite che non ha privacy. Il nervoso mi viene quando si cerca in modo subdolo di farmi scema. Persone adulte, di 40 anni e più, che cercano di manipolare persone più giovani solo perchè credono di avere più esperienza. Il risultato è una ridicolaggine in più nel loro bagaglio di vita e un’ulcera in più nel mio stomaco. Non digerisco i tic altrui, tutto quello che riguarda manie e fissazioni, anche di persone a cui voglio bene. I miei occhi si iniettano di sangue e sarei capace di mandare qualcuno all’ospedale. Odio chi mangia con la bocca aperta, chi fa rumori mentre mastica, chi si tocca i capelli, chi fa schioccare le ossa delle mani. Odio chi mette in disordine, chi non riordina, chi se ne frega di vivere con altre persone e non pulisce mai. E poi c’è chi improfuma il bagno col deodorante dopo aver espulso il pranzo. E non c’è cosa più terribile di quell’odore. Potrei denunciarli per tentato omicidio.

Fegato amaro quando saltano i piani che hai progettato a lungo, quando non si mantengono le promesse, quando si fa buon viso a cattivo gioco. Rotta di pelotas quando sei l’ultima ruota del carro, quando sei guardata a vista e ce le hai a mille. Istinto da serial killer quando non ti calcolano eppure sei lì, più in carne che ossa modestamente. Me le fanno gonfiare quando mi si interrompe mentre lavoro o quando si fa casino mentre cerco di scrivere decentemente, come se quello che faccio non sia lavoro ma un passatempo divertente. Perciò che male faranno quattro o cinque telefonate di fila, urla, citofonate e quant’altro?

Sarei di buon umore, cortese come un’educanda, serafica come una suora, gentile come una hostess. Eppure mi ritrovo a scattare come una ferrari, a incazzarmi come una iena, a diventare un’arpia nel tempo di uno schiocco. Ad essere una brontolona. Ecco, odio tutto questo. Vado in bestia quando mi mandano in bestia.

Published in: on 12 luglio 2011 at 18:50  Lascia un commento  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://clamo85.wordpress.com/2011/07/12/fegato-fegato-spappolato/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento