..Solo Tu..

Fare due più due certe volte può far soffrire. Non perchè la matematica sia il mio incubo ma perchè sommando gli addendi capisci la realtà dei fatti. Forse capisci che hai sbagliato tutto, che è colpa tua, o colpa degli altri se alla fin fine ti ritrovi a fare quella somma e non ti piace. Sapendo il risultato, ci resti molto male, a dir la verità.

Oggi mi ritrovo praticamente dove non volevo essere o forse ‘come’ non volevo essere. Tante cose in cui avevo creduto sono volate via, al primo alito di vento. E quando mano a mano sono sfumate mi sono dannata, ogni santissima volta. Anche se poi non si sono di nuovo materializzate. Perciò è stata una dannazione inconcludente. Come ogni cosa che mi riguarda. E sono arrivata a una conclusione diversa da come avevo creduto che fosse in passato. Che nella vita basti a te stessa. Non c’è amore o amicizia che possa aiutarti, possa alleviare le tue sofferenze, che possa farti sentire importante. Almeno non per sempre. Si va a periodi. C’è una fase in cui le amicizie sono essenziali ma poi basta che il tempo fa il decorso e ti ritrovi senza. Ce n’è un’altra in cui l’amore è tutto quel che hai e ti basta. Poi anche quello finisce e cosa ti rimane?

L’amarezza per come vanno certe cose o come sono andate a finire mi porta a fare due più due e capisco che ora come ora ho davvero solo Te. Sono stata scaricata da moltissima gente. Di me si ricordano solo perché un articolo sul giornale potrei scriverlo o perchè il social network di turno ricorda la mia data di nascita o perché si sono imbattuti in una vecchia foto o ancora perché non hanno altro da fare.

Ti sto caricando di troppa importanza. Mi sono legata a te con l’attack. Avevo promesso a me stessa di non farlo più. Ma come faccio a resisterTi? Mi sei rimasto solo Tu.

 

Published in: on 18 settembre 2011 at 12:19  Lascia un commento  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://clamo85.wordpress.com/2011/09/18/solo-tu/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento